Assessore di Coccaglio insulta Cecile Kyenge

Il politico del Carroccio bresciano Agostino Pedrali su Facebook, pubblica foto della ministra insieme con viso di scimmia e la scritta: "Separate dalla nascita".

(red.) Un vero e proprio terremoto politico con uno strascico che si annuncia molto lungo. Agostino Pedrali, assessore leghista del comune di Coccaglio, in provincia di Brescia, ha pubblicato sul proprio profilo facebook una foto con il volto di Cecile Kyenge affiancato a una scimmia, commentando con poche parole: «Separate alla nascita. Dite quello che volete, ma non assomiglia a un orango? Dai, guardate bene».
A nulla, dunque, sono servite le parole pronunciate da Giorgio Napolitano, né la condanna di Dolores Valandro e l’iscrizione nel registro degli indagati di Roberto Calderoli, che dopo gli insulti alla ministra, anche in quel caso paragonata a un orango, ha chiesto ufficialmente scusa.
Pedrali, in un post pubblicato sulla sua pagina Fb del 16 luglio ha scritto: «Cesare Lombroso e alla sua branca di studio: la frenologia, ossia, semplificando, lo studio delle attitudini e del comportamento dedotto dai tratti somatici. E devo dire che osservando la negretta ministra un qualcosa di vero c’è, forse più di un qualcosa, Vuoi vedere che il vecchio Cesare non aveva poi tutti i torti?».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.