Quantcast

Niente Gsm in galleria, i comuni scrivono ad Anas

Automobilisti arrabbiati perché nelle gallerie della Statale 42 i cellulari non prendono. In ballo soprattutto la questione sicurezza.

(red.) Telefonini off limits nelle gallerie della Statale 42 di Brescia.
Il presidente dell’Unione Comuni dell’Alta Valle Mauro Testini ha scritto ad Anas per segnalare la mancata copertura Gsm dei cellulari nelle gallerie del nuovo tratto di Statale inaugurata a inizio febbraio. Per gli automobilisti che percorrono quelle strade, niente segnale per circa 10 minuti.
Testini ha scritto ad Anas e, per conoscenza, anche a Prefettura, Provincia, Comunità montana, Acb, Telecom e Comuni. Anche molti sindaci della valle si sono uniti all’appello, facendosi portavoce delle lamentele dei cittadini e segnalando ad Anas come la mancata copertura sia in contrasto con tutta una serie di elementi estremamente moderni di cui la struttura viaria è dotata.
Le autorità sottolineano soprattutto la questione di sicurezza stradale, in un’area dove la rapidità dei soccorsi può salvare la vita.  La questione, comunque, anche se fossero stanziati dei fondi per intervenire, non si potrebbe risolvere prima del 2014.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.