Del Bono: “Paroli porti in Consiglio delibera Eib”

Il candidato del Pd ribadisce la proposta di aprire un palazzetto dello sport con 5mila posti. "Se il sindaco non dirà nulla, sarà svelata la sua palese contrarietà".

(red.) “Da cinque anni sosteniamo che l’Eib deve diventare il nuovo palazzetto di Brescia e non abbiamo cambiato idea”.
Emilio Del Bono (Pd) sfida il sindaco Adriano Paroli sulla questione Eib. “Crediamo che il progetto debba essere pensato in modo da non ritrovarsi, a breve, nella stessa situazione in cui siamo oggi: con una struttura inadeguata alle richieste di una città che cresce e ottiene sempre più successi negli sport. Quindi torniamo a ribadire il nostro sì alla ristrutturazione dell’Eib, che deve prevedere 5mila posti in grado di ospitare gare internazionali ed europee di massimo livello”.
L’ex-deputato della Margherita ha spiegato che la giunta Paroli, dopo aver negato per cinque anni la proposta di sistemare l’Eib, puntando sul progetto della Cittadella dello Sport al parco delle Cave, aveva ipotizzato, ma non ha mai presentato, la delibera in consiglio comunale. “Il sindaco ha fatto un passo indietro per manifesta contrarietà della Lega all’operazione. Il Pd conferma il suo impegno affinché si realizzi, finalmente, un palazzetto dello Sport da 5mila posti di cui la città ha estremo bisogno e ritiene l’ipotesi dei 3.500 posti riduttiva rispetto alle esigenze della città. Sfidiamo quindi il sindaco a portare la delibera lunedì 29 aprile in consiglio comunale, diversamente sarà svelata la sua palese contrarietà”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.