Desenzano, in stazione presto due ascensori

Fino ad ora, era inaccessibile alle persone con disabilità, che hanno lanciato l'allarme. L'azienda si è impegnata a intervenire entro l'autunno.

(red.) Entro l’autunno, la stazione di Desenzano avrà due ascensori, che permetteranno di abbattere le barriere architettoniche.
E’ l’impegno assunto dai rappresentanti di Centostazioni spa che, su sollecitazione della segreteria provinciale della Lega Nord di Brescia e della sezione di Desenzano, hanno effettuato, nella mattina di giovedì 21 marzo, un sopralluogo presso la stazione ferroviaria di Desenzano, risultata inaccessibile e inutilizzabile da parte di persone disabili e accompagnatori a causa dell’assenza di strutture adeguate. I rappresentanti dell’azienda, che al termine dell’incontro si sono recati in municipio per parlare della questione anche con il sindaco di ceDesenzano, si sono impegnati a realizzare  due ascensori, uno per ogni binario.
“Più che di una battaglia politica si tratta di un impegno in favore della civiltà”,  ha dichiarato il consigliere regionale lombardo Fabio Rolfi, “la Lega Nord ha recepito subito il disagio delle persone disabili a cui veniva di fatto impedita la facoltà di utilizzare un mezzo pubblico e si è adoperata affinché venissero riconosciuti i diritti di mobilità delle persone disabili. Essendo la stazione di Desenzano un luogo di interesse storico, dovremo attendere anche il parere della Soprintendenza. Mi attiverò personalmente affinché il progetto si possa concretizzare nel minor tempo possibile”.
“Insieme a Marco Bottardi, il ragazzo che ha lanciato l’appello, ho incontrato personalmente i dirigenti di Centostazioni”, aggiunge Paolo Formentini, segretario della Lega Nord di Desenzano, “che si sono dimostrati disponibili a risolvere
la situazione. La Lega Nord di Desenzano ha voluto fin dal primo momento affiancare Marco in questa battaglia per i diritti dei disabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono contento che grazie a questo appello si sia riusciti a ottenere risposte concrete e un impegno certo da parte dei gestori. Ora vigileremo giorno dopo giorno l’andamento dei lavori”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.