Cascina Gallo, Sel critica la decisione di sfratto

Secondo il partito, eccessivo il dispiegamento di forze per mettere i sigilli al locale di Brescia 2. Nel quartiere, ora, manca un punto di riferimento.

(red.) “Senza entrare nel merito delle questioni legali contrattuali lo sfratto, i sigilli apposti alla Cascina Parco Gallo privano il quartiere, e soprattutto la popolazione anziana ed i bambini, di un punto di ritrovo e di aggregazione che nei decenni si era affermato con la piena disponibilità e sensibilità dei gestori”.
Così Sel, con una nota, prende posizione sulla chiusura del punto di ritrovo di Brescia 2. “La Cascina, oltre ad essere un presidio di attività in un parco che altrimenti sarebbe senza alcuna presenza, è stata utilizzata da associazioni e partiti come economica sala di riunione per iniziative culturali e sociali molto partecipate assolvendo ad un compito che in zona il pubblico non è in grado di offrire, pur essendo un quartiere ad alta concentrazione residenziale”.
Per questo, Sel critica il comportamento dell’amministrazione comunale. “In particolare, critichiamo la solerzia con cui il vicesindaco Rolfi ha inteso eseguire lo sfratto con uno spiegamento di forze degno di una operazione militare quasi che si fosse in presenza di un covo di malavitosi e non invece di gestori che con fatica e senza arricchimenti hanno sempre mostrato disponibilità e sensibilità sociale alle richieste venute dalle istanze più popolari della città, vuoi per un pranzo od una cena sociale a buon prezzo, vuoi per incontri e dibattiti di ogni tipo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.