Il Carroccio: “La Cgil? Tutela solo i furbi”

Il segretario cittadino risponde al sindacato che nei giorni scorsi aveva commentato i manifesti affissi dalla Lega sul caso della mensa e dei bus per i bimbi rom.

(red.) “La posizione della Cgil è ormai nota: difendere i furbi, dimenticandosi che vivere in comunità significa anche avere dei doveri”. Così il segretario cittadino della Lega Nord Paolo Sabbadini risponde al sindacato che nei giorni scorsi aveva commentato i manifesti affissi dal Carroccio sul caso della mensa e dei bus per i bimbi rom, definendo la Lega forte con i deboli e ignara coi potenti.
“Siamo ormai all’assurdo”, continua la nota, “i rappresentanti della Camera del lavoro attaccano gli amministratori che fanno rispettare le regole. Come è stato dimostrato infatti in molti casi la morosità non riguarda famiglie nullatenenti, ma persone che hanno usufruito della dote scuola senza destinare poi queste risorse al saldo dei debiti accumulati”.
Sabbadini  puntualizza di non accettare “lezioni morali da coloro che vengono pagati con le tessere degli operai bresciani e poi si dedicano esclusivamente alla difesa di nomadi e clandestini. Accusano gli altri di fare propaganda e diffondono comunicati stampa in cui si fanno i complimenti da soli. La loro azione politica si basa su contraddizioni di fondo: basti pensare che criticano il contenuto di manifesti in cui si ringrazia l’amministrazione comunale per aver fatto rispettare le regole e i doveri, e poi difendono il contenuto diffamatorio di manifesti elettorali che offendono palesemente un ex ministro degli Interni”.
La Lega Nord sostiene di “tutelare i diritti di lavoratori e pensionati bresciani, così come degli stranieri che rispettano le regole; la Cgil i privilegi di furbi e clandestini. Questione di scelte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.