Gallizioli, “Torre in piazza T. Brusato è un incubo”

Il capogruppo della Lega Nord in Loggia si è schierato contro il progetto per l'Expo 2015. "Le priorità sono altre, certo non una costruzione di cemento alta cento metri".

(red.) Una torre in piazza Tebaldo Brusato? No, grazie. A dirlo è il capogruppo della Lega Nord in Loggia Nicola Gallizioni. “La Lega Nord di Brescia si schiera in maniera decisa contro il progetto di costruire una torre in vetro e acciaio nel cuore di piazza Tebaldo Brusato in vista di Expo 2015”, ha scritto Gallizioli in una nota. “Se davvero esiste un progetto, deve essere accantonato immediatamente. Più che un sogno, questa struttura sarebbe per la città un vero e proprio incubo.
Se ci sono risorse economiche, pubbliche o private, da destinare a iniziative in vista di Expo 2015, sarebbe meglio stanziarle per progetti rivolti alla mobilità sostenibile e alla green economy, per promuovere Brescia come smart city e per favorire la diffusione dei prodotti delle aziende bresciane anche in virtù di un processo di internazionalizzazione delle nostre imprese. La Brescia del futuro deve essere realizzata secondo la filosofia che abbiamo seguito in sede di adozione del Pgt: riempire prima gli stabili e gli spazi vuoti e costruire nuove strutture solo laddove necessario. Una torre alta cento metri in pieno centro storico, oltre che concettualmente sbagliata, credo sia davvero l’ultima delle priorità dei bresciani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.