Mense scolastiche, 4 deroghe dall’Asl

Le autorizzazioni rilasciate dall'Azienda sanitaria agli istituti che hanno presentato le documentazioni integrative richieste. All'appello ne mancano ancora sei.

Più informazioni su

(red.) La vicenda delle mense scolastiche delle materne cittadine temporaneamente chiuse per mancanza di deroga da parte dell’Azienda sanitaria locale è avviata a una conclusione.
Dieci scuole dell’infanzia di Brescia, come riferisce in una nota la stessa Asl, “erano state autorizzate all’utilizzo in deroga fino al 31 dicembre scorso”. A settembre, alla riapertura delle scuole stessa, l’Azienda sanitaria ha effettuato dei sopralluoghi e stilato alcune raccomandazioni affinchè la deroga potesse essere nuovamente concessa. Le scuole stesse, sottolinea nella nota l’Asl, erano poi tenute  presentare una relazione scritta  e documentazioni tecniche integrative all’Asl, per il rilascio della deroga per il 2012.
“Delle dieci scuole d’infanzia”, informa l’Asl, “quattro (Borgo Trento, Tonini, Berther e Piaget ndr.) hanno trasmesso tale documentazione integrativa mercoledì scorso, il 25 gennaio; pertanto l’Asl, attraverso il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, si è subito attivata verificando la completezza della documentazione ed effettuando i sopralluoghi ieri, 31 gennaio”.
Quindi è stata concessa la deroga con decorrenza immediata.
“Non appena saranno acquisite le documentazioni integrative relative alle altre scuole (sei in tutto, ndr.) l’Asl, provvederà all’esecuzione degli accertamenti e al rilascio delle deroghe”.
Per la scuola Gallo dove è noto il problema della presenza di gas Radon nel sottosuolo, il direttore generale di Asl, Carmelo Scarcella, ha fissato un incontro con i genitori dei bambini il 10 febbraio all’Asl di viale Duca degli Abruzzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.