Sul binario gli 8 treni della discordia

Dal 16 dicembre i convogli Regio Express della linea Verona-Brescia-Milano, originariamente soppressi, saranno presi in carico da Trenord.

(red.) A partire da lunedì 16 dicembre, tutti i treni Regio Express della linea Milano-Brescia-Verona saranno presi in carico da Trenord.
Le corse, lo ricordiamo, originariamente erano state soppresse in occasione della riorganizzazione del trasporto su ferrata interregionale messo in atto da Regione Veneto. Gli otto convogli, quindi, quattro in direzione Milano e quattro in direzione Verona, fondamentali per gli spostamenti dei pendolari bresciani, continueranno a viaggiare regolarmente.
In ogni caso, comunque, per garantire condizioni di viaggio migliori, l’azienda ha firmato un protocollo d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale che mira a  realizzare un piano pluriennale di progetti per diffondere fra gli studenti bresciani e di tutta la Lombardia, la cultura del treno e l’educazione al viaggio.
Secondo quanto dichiarato da Trenord, infatti, i treni della nostra Regione sarebbero teatro di due atti vandalici al giorno, con danni complessivi per 8 milioni di euro all’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.