Valanga al Maniva, viabilità interrotta

Un cumulo di neve lungo la strada ha bloccato la circolazione. Allarme lanciato dal 118. Il soccorso alpino ha controllato che non ci fossero vittime.

(red.) Valanga al Maniva. L’allerta meteo prosegue in provincia di Brescia. Nella notte compresa tra martedì 18 e mercoledì 19 febbraio, c’è stato un intervento al Passo Maniva (Brescia) per i tecnici della V Delegazione Bresciana del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. C’è stata, infatti, una valanga lungo la strada che da Collio conduce al Passo, all’altezza degli ultimi tornanti.
L’allarme, spiega una nota, è giunta intorno alle 23 da parte del 118. Sono subito partite le squadre a terra; dieci gli uomini impegnati, più due Unità cinofile da ricerca in valanga. Erano presenti anche i Vigili del fuoco, che hanno permesso di illuminare l’area del distacco, per potere procedere con le operazioni. La bonifica è stata effettuata per mezzo delle sonde, con l’impiego dei cani, e i dispositivi Artva hanno escluso la presenza di persone coinvolte.
La massa di neve ha raggiunto la strada, è intervenuto anche un escavatore per aprire un varco. In quota sono ancora presenti accumuli a rischio, e la viabilità è quindi interrotta. L’intervento si è concluso intorno alle 3,30 del mattino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.