Palazzo Loggia si fa bello: restyling da 365mila euro

Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, consolidamento e restauro conservativo, cofinanziati da fondi dell'Unione europea nell'ambito del Pnrr. Il cantiere durerà due mesi.

Più informazioni su

Brescia. Anche Palazzo Loggia risente degli “acciacchi dell’età” e deve sottoporsi ad un intervento di restauro.
Sessanta giorni per “rimettersi in forma” e un intervento del costo di 365mila euro per il palazzo comunale e per le vetrate a piombo del salone Vanvitelliano.
Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, consolidamento e restauro conservativo, cofinanziati da fondi dell’Unione europea nell’ambito del Pnrr.

Quali gli interventi previsti? Verranno restaurate le pareti e levigati i pavimenti del salone di rappresentanza, gronde, fili e impianti esterni.
Palazzo Loggia era già stato oggetto di manutenzione tra il 2007 e il 2010, a cavallo tra le Giunte Corsini e Paroli. Quella volta l’intervento fu più corposo ed interessò anche la cupola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.