Parco Parenzo, Cominelli a Europa Verde: “Polemiche per scopi elettorali”

Brescia. La bonifica del parco Parenzo Nord e Palermo è stata decisa e fortemente voluta dal Comune che ha impiegato risorse proprie per realizzarla. Il cantiere sta seguendo il normale iter amministrativo che porterà alla restituzione dell’area verde alla città. Escludendo l’episodio del telone che si è spostato durante un temporale, situazione risolta in poche ore e dipesa da un evento atmosferico, non sono state rilevate criticità o problematiche anomale per un intervento di questa portata.

“Anche per questo”, sottolinea l’assessore all’Ambiente Miriam Cominelli, “non comprendo le polemiche sollevate in questi giorni da chi, evidentemente, sta cercando una vetrina personale a fini puramente propagandistici. Il Comune non ha modificato il proprio progetto, ma sta seguendo il programma di bonifica previsto; dopo aver smaltito l’amianto, i cumuli di terra dovevano essere analizzati per poter essere conferiti in discarica. Questo è quanto accaduto, non ci sono state accelerazioni o battute d’arresto, semplicemente siamo andati avanti un passo alla volta, nel rispetto della normativa vigente. Trovo assurdo”, conclude Cominelli, “indulgere in sterili dibattiti, la cosa importante è che presto anche questa porzione di parco potrà accogliere i residenti del quartiere. Ciò che conta davvero è andare avanti con le bonifiche e rigenerare la città, tenendo fede all’impegno preso con i nostri concittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.