Cimitero di Mompiano, “centrodestra incapace di condurre contraddittorio politico”

Brescia. Botta e risposta tra opposizione e maggioranza all’indomani del rogo che ha danneggiato il cimitero di Mompiano, a Brescia. “Come al solito il centrodestra bresciano non perde occasione per dimostrare l’incapacità di condurre un severo contraddittorio politico, producendosi al contrario in polemiche senza fondamento” si legge in una nota dei consiglieri di centrosinistra.
L’incidente occorso al Cimitero di Mompiano, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle competenti autorità, è stato prontamente gestito dal Comune di Brescia nel rispetto di quanto concordato con l’ATS, competente per gli aspetti sanitari, e attivando immediatamente il contatto dei familiari dei defunti coinvolti, per gestire insieme a loro la fase di traslazione in altri loculi.
La proposta di partenariato pubblico-privato, deliberata dalla Giunta nei giorni scorsi e presentata ieri nella competente Commissione consiliare, va nel segno di una sempre maggiore e più efficace gestione del servizio cimiteriale nella sua complessità, e potrà essere migliorata in occasione del bando pubblico. Alle famiglie coinvolte manifestiamo la nostra solidarietà, certi che troveranno nel comune, come sempre, un interlocutore attento e sensibile. Verso il centrodestra, che non perde occasione di lucrare politicamente sull’altrui dolore, esprimiamo solo indignazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.