Tombe bimbi mai nati, un monumento per ricordarli

Il Consiglio comunale di Brescia unito nella volontà di creare un tavolo trasversale, aperto ai genitori dei bambini esumati al Vantiniano, per realizzare un'opera che li ricordi.

Più informazioni su

Brescia. Un tavolo di lavoro congiunto e trasversale per “chiudere” la vicenda delle tombe dei bambini mai nati “cancellate” al cimitero Vantiniano d Brescia.
Una vicenda che ha sollevato molteplici polemiche, di natura etica, politica e tecnica e sulla quale il Consiglio comunale ha trovato, venerdì pomeriggio, una “quadra”: l’amministrazione si è impegnata, con l’avallo di tutte le forze politiche, anche all’opposizione, a costituire un tavolo a cui prendano parte due esponenti della maggioranza ed altrettanti della minoranza, insieme con i genitori dei bimbi sepolti e poi esumati al camposanto, per stabilire come meglio ricordare i piccoli defunti. Il tavolo, che verrà indetto per la metà del mese prossimo, servirà per individuare l’area cimiteriale in cui collocare l’opera, ancora da scegliere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.