A Brescia Infrastrutture l’area del parcheggio al Prealpino

Alla controllata del Comune i terreni su cui sorgeranno il parking scambiatore da 800 posti ed il nuovo centro direzionale. Approvato l'aumento di capitale per 2,18 milioni di euro.

Brescia. Passano a Brescia Infrastrutture i terreni del Villaggio Prealpino sui quali è prevista la realizzazione del nuovo parcheggio scambiatore (capienza 800 posti), con terminal dei bus extraurbani e dove verrà successivamente realizzata la sede direzionale di Brescia Infrastrutture (3mila metri quadrati).
Per consentire questa operazione, del valore di 2,18 milioni di euro, è stato necessario effettuare un aumento di capitale della controllata del Comune, passato così da 118 milioni a 120.183.000.
L’operazione è stata illustrata lunedì 9 maggio nel corso  delle commissioni congiunte Bilancio e Lavori Pubblici dall’assessore all’ Urbanistica Michela Tiboni.

Brescia Infrastrutture, prima di poter iniziare i lavori per il centro direzionale, dovrà piantumare l’area e sistemare il verde.
Nel corso della seduta consiliare è stata anche approvata una variazione al bilancio di previsione da 500mila euro, che consentirà di allestire i seggi elettorali per il referendum sulla Giustizia del 12 giugno. Tale somma, anticipata dall’amministrazione comunale, verrà poi rimborsata dallo Stato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.