Giornata della Memoria, consegnate le “Medaglie d’onore”

In occasione della Giornata delle Memoria, assegnate le onorificenze ai familiari delle persone internate o deportate nei lager nazisti.

(red.) Si è svolta giovedì 27 gennaio, in palazzo Loggia a Brescia, in occasione del Giorno della Memoria, la cerimonia di consegna delle Medaglie d’Onore ai familiari delle persone internate o deportate nei lager nazisti e destinate al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale.
Le onorificenze sono state consegnate dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono a Stefano Maifredi, nipote di Vittorio Maifredi e di Virgilio Chiscuzzu, e a Bettina Nodari, figlia di Leone Nodari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.