Brescia Mobilità, rinnovato il consiglio di amministrazione

Più informazioni su

(red.) Il Sindaco di Brescia Emilio del Bono ha nominato cinque persone nel consiglio di amministrazione di Brescia Mobilità Spa: Antonella Loda, Alessia Palmirani, Carlo Scarpa (già presidente), Maurizio Sorrentino e Riccardo Zucca.

 

Antonella Loda è nata a Brescia nel 1965 e ha conseguito la laurea in Architettura al Politecnico di Milano. È iscritta all’ordine degli architetti di Brescia e svolge la professione dal 1994. Dal 1998 al 2000 ha ricoperto l’incarico di consulente in materia urbanistica del Comune di Salò, a cui è seguito il suo ruolo di consulente tecnico del Tribunale di Brescia. Ha inoltre partecipato come rappresentante tecnico nella Commissione Cave della Provincia di Brescia dal 1995 al 2000. È presidente della società AIDIA –Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti – e dell’Ente Morale “Scuola Materna ai Caduti” di Quinzanello di Dello (BS), ed è stata responsabile dell’area Ufficio Tecnico, sezione Urbanistica Ambiente Edilizia privata e pubblica del comune di Pontevico dal 2011 al 2014 e, sempre nello stesso ruolo, presso il comune di Remedello dall’ottobre al dicembre del 2014. È inoltre componente del Consiglio di disciplina e della commissione urbanistica e del paesaggio dell’ordine degli architetti della provincia di Brescia. È membro del consiglio di amministrazione di Brescia Mobilità Spa.

Alessia Palmirani è nata a Brescia nel 1978 e si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Brescia. Dal 2003 al 2007 lavora come assistente in vari studi, e nel 2007 si iscrive all’ordine degli Avvocati di Brescia. Nello stesso anno inizia a svolgere la libera professione. Da maggio 2015 è membro del consiglio di amministrazione di Brescia Mobilità Spa, e dal 2018 è docente di Diritto ed Economia Politica al liceo delle scienze umane “Isaac Netwon” di Brescia. A gennaio 2020 è stata docente del corso “diritto della navigazione” per conto di Saef Srl, e a luglio dello stesso anno, sempre per conto di SAEF SRL, è docente del corso “Codice appalti e partecipazione ai bandi di concorso”.

Carlo Scarpa è nato a Parma nel 1961, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma e ha conseguito un dottorato di ricerca in scienze economiche all’Università di Bologna e un dottorato in Economics and Industrial Organization presso il Nuffield College dell’Università di Oxford. Inoltre, è stato ricercatore di Economia Politica presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bologna dal 1990 al 1992 e professore associato di Economia Politica presso la facoltà di Statistica della medesima università dal 1992 al 2000. Dal 2000 è professore ordinario di Economia Politica alla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Brescia. Dal 2015 ricopre il ruolo di presidente di Brescia Mobilità Spa e dal 2019 è membro del consiglio di amministrazione della Sabaf Spa.

Maurizio Sorrentino è nato a Brescia nel 1973. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e dal 2008 è docente di Discipline Giuridiche ed Economiche all’ITC Abba Ballini e all’ITAS Pastori di Brescia. Da gennaio a ottobre del 1999 è stato collaboratore dell’ufficio contenzioso tributario della Presidenza della Regione Lombardia e dal gennaio al giugno del 2000 ha lavorato come collaboratore dell’ufficio rapporti istituzionali della Presidenza della Regione Lombardia. Dal 2000 è avvocato presso la Corte di Appello di Brescia e dal 2016 è avvocato cassazionista. È stato consigliere della VII Circoscrizione del Comune di Brescia dal 1996 al 2008 ed è membro del Consiglio di amministrazione di Brescia Mobilità Spa dal 2015.

Riccardo Zucca è nato a Brescia nel 1974 e si è laureato in Ingegneria elettronica presso l’Università degli Studi di Brescia. Nel 2001 entra a far parte dell’ordine degli ingegneri della provincia di Brescia. Nel 2002 consegue un master universitario di II livello in gestione integrata della filiera logistica e produttiva, sempre presso l’Università degli Studi di Brescia. Dal 2000 al 2003 ha ricoperto il ruolo di programmatore, sistemista e referente per lo sviluppo del database presso Blu Media Spa e dal 2003 al 2017 ha lavorato per Bonomi Industries a Ciliverghe di Mazzano (BS), svolgendo nel corso degli anni varie mansioni con diverse responsabilità. Da gennaio 2018 è referente dei progetti di innovazione dei processi di tutte le società del gruppo Hadron Srl, dove svolge anche la mansione di responsabile della formazione del personale per le applicazioni gestionali e dipartimentali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.