Ex Ideal, sindaco dà una settimana per sgombero

Del Bono ha annunciato due ordinanze per chiedere di mettere in sicurezza l'area di via Milano e alla stazione di Borgo San Giovanni. Sennò passerà a denunce.

(red.) Il Comune di Brescia ha deciso di calcare la mano e di entrare in azione contro le occupazioni abusive e le zone teatro di spaccio e illegalità. Per questo motivo ieri, lunedì 23 settembre, il sindaco Emilio Del Bono ha annunciato due ordinanze per sgomberare la vecchia area industriale dell’Ideal Standard in via Milano e agire anche sulla vicina stazione ferroviaria di Borgo San Giovanni. E soprattutto per quanto riguarda la prima, visto che da uffici di una vecchia impresa l’area è diventata covo di prostituzione e spaccio che vede cittadini italiani e stranieri all’opera.

Alla società Ideal Standard è stato ordinato di mettere in sicurezza la zona e di chiudere tutti gli accessi all’area. A Ferrovienord, invece, di rendere sicura la banchina della stazione rimuovendo il materiale di ingombro accanto al muro proprio della Ideal e senza riporre altri oggetti a distanza di almeno due metri. Il primo cittadino dà tempo una settimana per questa pratica, altrimenti minaccia di denunciare i responsabili all’autorità giudiziaria e di prendersi in carico i lavori, ma addebitati alle società. Due ordinanze che seguono alcuni sopralluoghi svolti dallo Sportello Unico di Edilizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.