Brescia, arrivati green box per i rifiuti del verde

Presentati dall'assessore all'Ambiente Miriam Cominelli. Sono cinque posizionati nella zona gialla e accessibili con tessera. A fine anno i primi risultati.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, venerdì 30 agosto, l’assessore all’Ambiente del Comune di Brescia Miriam Cominelli e il tecnico di Aprica Tarciso Balzani hanno presentato nuovi cassonetti Green Box per una sperimentazione che andrà avanti fino alla fine del 2018. Si tratta di cinque contenitori ad apertura con il pedale e altri dal semplice sportellone per conferire i rifiuti del verde. In ogni caso sono accessibili solo usando la tessera in dotazione ai residenti.

Sono stati posizionati nel quartiere “giallo” della città, tra via Belvedere, viale Duca degli Abruzzi, via Mantova, a San Polo e via delle Bettole e via Merisi verso la rotonda di corso Bazoli. Dall’incontro di ieri è anche emerso che l’amministrazione verificherà i risultati alla fine dell’anno per capire se estendere la misura al resto della città o impiegare altre scelte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.