Natali lascia la Lega ed entra nel Gruppo Misto

Strappo nel Carroccio bresciano, con il presidente della Commissione Bilancio del comune di Brescia che si chiama fuori.

Più informazioni su

    (red.) Il Presidente della Commissione Bilancio di Palazzo Loggia, Gianpaolo Natali, consigliere comunale in quota Lega, ha ufficializzato le proprie dimissioni dal partito, comunicando però la sua volontà di continuare a lavorare per la città, aderendo al Gruppo Misto. “È una decisione ponderata ma sofferta – ha spiegato Natali – maturata nel corso di questi ultimi mesi, tanto che già a Gennaio ero pronto a rassegnare le mie dimissioni. Qualche amico però mi aveva chiesto di rinunciare all’idea, spingendomi a continuare l’ottimo lavoro fin qui svolto in Consiglio, e così, accogliendo tale invito, ho riflettuto fino ad oggi”.

    “Immagino, conoscendo l’affaire politico”, ha spiegato, “che qualcuno vorrà sicuramente strumentalizzare questa mia decisione, ma è mia ferma intenzione evitare qualsiasi forma di polemica con chiunque. Quando il gioco della tua squadra non ti piace più, la cosa migliore per evitare problemi all’intero gruppo è prendere coraggio e fare un passo indietro, permettendo alla squadra di continuare a giocare al meglio”.

    Natali ha voluto sottolineare che la decisione è finalizzata unicamente “alla salvaguardia della mia serenità personale, e della coerenza che sempre mi ha contraddistinto. Non rinuncerò pertanto all’importante ruolo che ho ricoperto in consiglio comunale in questi mesi, solo per inseguire obiettivi di diversa natura. Continuerò a condividere i temi fondanti della Lega, così come quelli di tutto il centro-destra, e mi ritroverò al loro fianco per condividere nuove battaglie per il bene della nostra splendida Brescia. Ringrazio tutti i consiglieri di opposizione, ma anche quelli di maggioranza, che più volte mi hanno manifestato la loro stima. Auguro alla Lega e a tutti i miei ex colleghi di partito i migliori auguri di un buon lavoro”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.