Alcolici da asporto, divieto serale al Carmine

Niente alcolici e niente bevande in vetro nelle principali vie della movida di Brescia dalle 19,30 alle 6 del mattino. Ordinanza in vigore fino al 27 ottobre.

Più informazioni su

(red.) L’amministrazione comunale di Brescia ha emesso un’ordinanza che vieta, in determinati orari, la vendita da asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, in qualunque recipiente, e di bevande analcoliche in contenitori di vetro nel quartiere del Carmine. L’ordinanza impone inoltre una limitazione all’orario di apertura ad alcune attività commerciali.

Il divieto di vendita di bevande, in vigore tutti i giorni dalle 19.30 alle 6, nel periodo dal 27 luglio al 27 ottobre 2018, è valido nell’area che comprende le seguenti vie: corso Goffredo Mameli nel tratto da via delle Battaglie a via San Faustino, via San Faustino nel tratto da corso Mameli a via Porta Pile, via Marsala nel tratto da via Porta Pile a via Capriolo, via Porta Pile, via Pace da corso Mameli a via Cairoli, via Elia Capriolo nel tratto da via Marsala a via delle Battaglie e via delle Battaglie nel tratto da via Capriolo a corso Mameli. Il divieto riguarda gli esercizi commerciali, i circoli privati, i laboratori artigianali, gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande in genere, nonché i distributori automatici.

Inoltre, sempre dal 27 luglio al 27 ottobre, dalle 14 fino all’orario di chiusura degli esercizi di vicinato sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore in Rua Sovera e in via Capriolo tra via San Faustino e il civico 12/A di via Capriolo.

L’ordinanza impone, infine, l’obbligo di chiusura delle attività alle 23 in qualsiasi giorno della settimana per i titolari degli esercizi di vendita al dettaglio, delle attività artigianali con vendita al minuto del settore alimentare e dei distributori automatici, situati in Rua Sovera sul lato est, dal numero 2 al 40, Rua Sovera sul lato ovest, dal numero 1 al 75, via San Faustino sul lato est, dal numero 20 a contrada Pozzo dell’Olmo, via San Faustino sul lato ovest, dal numero 1 a vicolo delle Ventole, via Pace da corso Mameli a via Cairoli, via Capriolo fino all’intersezione con via Paitone e via delle Battaglie dall’intersezione con corso Mameli all’intersezione con via Capriolo. L’ordinanza è motivata dalla necessità di garantire la sicurezza dei cittadini, l’igiene e il decoro urbano nella zona del Carmine dove spesso, in passato, l’eccessivo consumo di bevande alcoliche da parte di persone che si trovavano in spazi pubblici ha provocato schiamazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.