Loggia 2018, come si sta muovendo il centro-destra

La candidata Paola Vilardi conta di convincere Viviana Beccalossi (tra le preferite dai bresciani) a far parte di una lista civica di sostegno alla causa.

(red.) Tocca anche il centro destra il sondaggio di Ipsos per conto del Giornale di Brescia verso le elezioni amministrative del 10 giugno. La candidata sindaco Paola Vilardi ha sottolineato che “si tratta di uno strumento prezioso per definire il programma, anche se il sondaggio più attendibile è stato quello del 4 marzo, delle elezioni politiche e delle regionali”. Nel frattempo nello schieramento si sta lavorando anche a una lista civica di cui potrebbe far parte anche l’ex assessore lombardo Viviana Beccalossi, uscita da Fratelli d’Italia.

E a suo favore ci sono anche le preferenze espresse dai bresciani nello stesso sondaggio. Tra i candidati certi, nella lista della Lega, ci sarà il neo assessore regionale Fabio Rolfi, un altro dei preferiti dai bresciani. Intanto, da Forza Italia sottolineano anche come sia il 43%, secondo lo stesso sondaggio, quanti sono gli indecisi verso le amministrative. Nello schieramento parlano anche di divisioni finite dopo la scelta su Paola Vilardi, mentre da Fratelli d’Italia ammettono come la corsa sia complicata dopo la fuoriuscita della Beccalossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.