Sistema misto, prima dell’estate anche in centro

La raccolta rifiuti porta a porta e i cassonetti a calotta si apprestano ad arrivare anche nella zona antica della città. Si attende la decisione dalla Loggia.

(red.) Dopo che ieri, mercoledì 29 marzo, nella zona arancione è iniziata la raccolta rifiuti con il sistema misto porta a porta e cassonetti a calotta, ora anche la zona rossa attende il passaggio al nuovo metodo. 

Anche se una data esatta non c’è ancora, il tempo d’attesa per il centro storico non dovrebbe essere molto elevato. L’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra ha dichiarato che si procederà prima dell’estate. I tempi si sono allungati in quanto il cambiamento del sistema nella zona antica della città comporta alcuni problemi a causa della conformazione urbanistica e per la presenza di negozi e locali commerciali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.