Bonifica Caffaro, commissario Moreni si dimette

Lascerà l'incarico a dicembre, in anticipo rispetto ai tempi previsti. Una scelta in polemica con la scarsità di poteri e risorse ridotte per i terreni.

Più informazioni su

(red.) Il commissario Roberto Moreni, nominato nel giugno del 2015 dal ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti per la bonifica del sito di interesse nazionale Caffaro di Brescia, ha annunciato le sue dimissioni. Ha deciso che terminerà l’incarico a dicembre, in anticipo rispetto ai tempi previsti.
I motivi riguardano soprattutto la carenza di poteri affidati dal ministero per le bonifiche, la scarsa libertà di movimento e le risorse ritenute insufficienti per procedere con la rimozione degli inquinanti dalle rogge, falde e dai terreni contaminati. A questo punto palazzo Loggia, che aveva indicato Moreni come persona di riferimento, dovrà scegliere un altro nome che si occuperà di farsi carico della gestione ambientale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.