Bigio a Maclodio, “trovata assurda”

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono parla di "carnevalata" sulla proposta di spostare la scultura nel paese della bassa. "Non è un soprammobile".

Più informazioni su

Bigio(red.) Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono definisce una “carnevalata” la proposta del primo cittadino di Maclodio Marcello Orizio di portare nel paese della bassa il Bigio. Orizio nei giorni scorsi aveva lanciato l’idea di portare la statua a Maclodio pagando un canone di 2.500 euro all’anno per vent’anni.
Ma il sindaco di Palazzo Loggia e l’architetto Marco Fasser, che fa parte della Soprintendenza, sono contrari. Del Bono preferisce “parlare di cose serie e non di queste trovate”, mentre il professionista chiede rispetto per una struttura che “non è un soprammobile. Ci vorrebbero spese ingenti per spostarlo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.