Consigli di Quartiere, a breve i 33 presidenti

Ancora qualche passaggio burocratico e poi le Cosnulte cittadine diventeranno operative. Martedì 13 gennaio la ratifica dei nominativi eletti il 14 dicembre.

Più informazioni su

palazzo loggia per slide(red.) Manca ancora solo qualche passaggio burocratico poi i 33 Consigli di Quartiere saranno ufficialmente operativi.
E’ fissata per martedì 13 gennaio, infatti, durante la seduta del Consiglio comunale di Brescia, la ratifica dei 229 nominativi dei consiglieri eletti durante le votazioni dello scorso 14 dicembre. Successivamente (Le tempestiche indicano una trentina di giorni per ultimare le operazioni) verranno convocati in Loggia i rappresentanti eletti che, aloro volta, dovranno nominare i 33 presidenti. La scelta dovrà essere effettuata fra la fine di gennaio ed i primi di febbraio.
Alle urne, lo ricordiamo, si sono recati a votare 16.325 i bresciani che hanno scelto i rappresentanti delle 33 consulte cittadine, organismi che hanno sostituito le vecchie circoscrizioni, abolite per legge. L’affluenza è stata mediamente poco più del 10%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.