Beltrami nuovo direttore generale

Succede ad Alessandro Triboldi. Già capo ragioniere in Comune, è chiamato al difficile compito di rendere più efficiente la macchina amministrativa.

Più informazioni su

(red.) Alessandro Beltrami è il nuovo direttore generale del Comune di Brescia. La nomina è stata ufficializzata martedì 26 agosto.
Già ragionere capo in Loggia, Beltrami succede ad Alessandro Triboldi, che ha lasciato l’incarico nel marzo di quest’anno dopo le polemiche legate alla incompatibilità della carica con quella di amministratore di Brescia Infrastrutture. Beltrami, 42 anni, una laurea in Economia e Commercio all’Università di Brescia, è anche consigliere Anci dal 2006 e di Ifel (Istituto per la finanza e l’economia locale).
Martedì, dopo i saluti a Triboldi, la Giunta ha dato il benvenuto a Beltrami. Il sindaco Emilio Del Bono ha fatto gli auguri all’ex direttore che ha assunto la direzione di Centropadane.
Il compito del neo direttore generale, ha spiegato il primo cittadino, sarà quello di rendere maggiormente efficiente la macchina amministrativa. Un compito non facile soprattutto per quanto riguarda i capitoli della valorizzazione del patrimonio, delle convenzioni urbanistiche e della organizzazione del personale.
Ad affiancare Beltrami il capo di gabinetto Giandomenico Brambilla. Del Bono ha poi voluto rimarcare la necessità di “un giro di vite” sugli atteggiamenti del personale, chiamati alla responsabilità legata al proprio compito nel settore pubblico.
Beltrami si è detto onorato dell’incarico, sottolineando la consapevolezza della difficoltà del compito che lo attende. Il primo step, ha annunciato, sarà una revisione della struttura organizzativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.