Centrale del latte, cedola da 2 milioni

L'azienda di via Lamarmora ha approvato bilancio 2013 e cessionedel dividendo per la Loggia. Chiusura con utile pari a 1 milione.

(red.) Ammonta a 2 milioni di euro la cedola che la Centrale del Latte di Brescia è pronta a staccare per la Loggia. Quota che verrà prelevata dai fondi di riserva senza intaccare gli investimenti.
La controllata del Comune, come ha illustrato il presidente Franco Dusina, è un’azienda in salute, che ha chiuso il 2013 con un bilancio ampiamente in positivo, toccando i 54 milioni di euro di ricavi con un utile pari a 1 milione. Bilancio e dividendi sono stati approvati all’unanimità dal cda della società, che si è riunito martedì 28 aprile.
E il 2014, per la ditta di via Lamarmora è incominciato con un incremento dell’attività. Raffrontando i risultati operativi della azienda pubblica, nel 2012 la Centrale aveva chiuso a 53milioni  e 619mila euro, contro i 54 e 521mila euro del 2013. I costi si sono attestati a 53 milioni, erano 50 milioni e 829 mila nell’anno precedente. L’utile netto è stato di 1 milione  e 93 mila euro, mentre nel 2012 ammontava a 1 milione e 619 mila.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.