Commercio, 300mila euro per i disagi metrò

Fondo di Loggia e Regione per sostenere le attività del centro penalizzate dalla presenza dei cantieri. E novità in arrivo anche per la Mille Miglia.

(red.) Commercianti bresciani del centro città penalizzati dai cantieri del metrobus? Il Comune e la Regione mettono a disposizione un bando da 300mila euro per “risarcire” i disagi subiti a seguito dei lavori per la realizzazione dell’infrastruttura. E’  quanto illustrato dal sindaco Emilio Del Bono in Commissione  commercio, nel corso della quale sono stati indicati anche i progetti di Marketing urbano per il 2014.
Sono già 35 le richieste giunte alla Loggia per accedere ai fondi del Duc, disponibili sino al 30 maggio prossimo, nella misura massima di 3mila euro.
Altre novità riguardano la nuova veste della Mille Miglia, che tornerà ad essere la protagonista del cuore della città, con la punzonatura in piazza Vittoria, ora totalmente pedonalizzata, con arrivo previsto per la serata di sabato e premiazione, questa volta in Piazza Loggia, la domenica mattina.
Altro progetto prevede l’installazione, in diversi punti del centro, di megaschermi per seguire “la corsa più bella del mondo” e a costo zero per la Loggia (gli oneri saranno a carico degli organizzatori).
Sempre in tema di marketing, poi, il Comune ha predisposto l’allargamento del progetto open anche ad altre strade del entro storico ( Dante, Porcellaga, Corso Martiri della Libertà), mentre sono in fase di studio altre iniziative per rivitalizzare le serate estive, coinvolgendo anche l’area del Castello Cidneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.