Lega Nord: “Nove emendamenti su A2A”

Il Carroccio ha proposto alla maggioranza nove punti per "migliorare la governance e non regalare l'azienda ai milanesi come ha fatto il sindaco Corsini".

(red.) “Presentiamo oggi 9 emendamenti alla proposta di deliberazione in materia di cessione di quota A2A con l’obiettivo di chiedere con forza al sindaco Del Bono e al collega Fabio Capra di approvarli come tutela del patrimonio dei cittadini bresciani. Con queste 9 azioni vogliamo evitare che dopo l’errore commesso dal sindaco Corsini di procedere alla fusione di Asm in A2A se ne commetta un secondo omaggiando A2A ai milanesi. La nostra linea guida pone le fondamenta sulla mozione presentata in consiglio due anni fa con la quale chiedevamo al Sindaco Paroli di puntare su una forma societaria più snella, di creare A2A Ambiente e di valorizzare gli asset e le risorse umane dell’azienda.” Lo ha dichiarato Nicola Gallizioli, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio comunale di Brescia.
“Il nostro impegno continua in questo mandato e si concretizza oggi con 9 emendamenti che affrontano singolarmente tutti i punti nevralgici della cessione di quote A2A.” – ha aggiunto Massimo Tacconi consigliere comunale in Loggia.  “In sintesi i 9 emendamenti che presentiamo oggi alla stampa vertono sui seguenti temi strategici:  1. Vera riduzione costi di gestione – Cda a 9 membri. 2. Vero abbandono del duale – no al comitato esecutivo. 3. Collegio sindacale da 3 a 5 membri con medesimi costi di gestione 4. Tutela della componente bresciana nel cda 5. A2A ambiente – no a cessione di quote 6. Limite ai compensi degli amministratori 7. Mantenimento delle fondazioni AEM e ASM. 8. Certezza di dividendi 9. Valorizzazione del personale dipendente.
“Il collega Fabio Capra ha aperto una porta di dialogo nei nostri confronti, ribadendo in commissione che verranno valutati i nostri emendamenti e accolti dal PD bresciano e milanese nel qual caso questi si dimostrassero utili al miglioramento della delibera”, chiosano Gallizioli e Tacconi.
“Chiederemo inoltre una votazione per parti separate sulla delibera, in quanto riteniamo che una cosa sia votare il cambio di governace della società, altro sia deliberare la cessione di parte di A2A scelta politica dell’attuale amministrazione che riteniamo sia giusto valutare in fase di presentazione del bilancio del 2014. In quella sede chiederemo che oltre all’abbattimento dei mutui si proceda anche ad una forte riduzione della pressione fiscale sui contribuenti cittadini tema che anticipiamo con una raccomandazione nel consiglio di Giovedì” ribadiscono i consiglieri comunali della Lega.
”Con queste nove soluzioni a temi importanti siamo certi di fare il bene del nostro Comune e di tutelare gli interessi dei nostri concittadini e dell’azienda, tocca ora al Consiglio Comunale accogliere i nostri suggerimenti ”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.