A2A, Forza Italia chiede chiarimenti

Il capogruppo Mattia Margaroli e Giorgio Maione chiedono che il sindaco riferisca in aula. Del Bono accoglie l'invito e spiega le sue intenzioni per la municipalizzata.

(red.) «Vogliamo un Consiglio per discutere dell’A2A». La richiesta è stata formulata ufficialmente  dal capogruppo di Forza Italia in Loggia Mattia Margaroli.
Il riferimento corre in primis alla discussione in corso, fra Brescia e Milano, sull’addio al sistema duale in favore di una «nuova» A2A guidata da un Consiglio di amministrazione tradizionale, con una presidenza alternata fra i due Comuni. Altra discussione sulla cessione delle quote azionaria.
Le amministrazioni Del Bono e Pisapia hanno chiarito che l’intenzione è quella di ridurre le quote azionarie della municipalizzata Milano-Brescia dal 55% al 50% più uno, in modo da poter mantenere il controllo sulla società, ma garantendo entrate che aiutino a coprire il deficit del bilancio.
Quella espressa da Forza Italia è una richiesta di attenzione verso il Consiglio comunale che il sindaco ha accolto. Per le prime settimane di novembre saranno calendarizzate e convocate una serie di Commissioni bilancio e partecipate, nelle quali appunto si porterà all’attenzione dei consiglieri titolari la bozza del documento cui si sta guardando e sulla quale si potrà discutere in trasparenza».
In ogni caso, l’approvazione delle iniziative  che riguardano la municipalizzata lombarda dovrà passare attraverso il voto in Loggia, che avverrà a dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.