Giunta: ridefinite le deleghe di tre assessorati

Si tratta delle competenze a Fondra (Ambiente), Muchetti (Lavori Pubblici) e Tiboni (Urbanistica). Alla Albini delega alla Sanità, Pozzi alla Consulta per l’Ambiente.

Più informazioni su

(red.) Sono state ridefinite le deleghe nella squadra del sindaco di Brescia Emilio Del Bono. Un intervento finalizzato ad ottimizzare le attività di Giunta.
Gianluigi Fondra è (ora ) assessore ad Ambiente, Verde, Cave e protezione civile. Fondra, dunque, dovrà gestire la progettazione, gestione e  valorizzazione dei parchi urbani e del loro arredo. Incarico che, precedentemente, era affidato all’assessorato retto da Valter Muchetti. La delega di quest’ultimo è stata riformulata come «Rigenerazione urbana e Politiche per una città sicura», mentre, nell’ambito dei Lavori Pubblici, Muchetti avrà le deleghe in progettazione, realizzazione, manutenzione e conservazione di: strade, edifici pubblici, cimiteri, edifici scolastici, ediliziamuseale e monumentale, impiantistica sportiva e arredo urbano di piazze e strade.
Michela Tiboni avrà invece competenze all’Urbanistica e pianificazione per lo sviluppo sostenibile (pianificazione territoriale, urban center, edilizia privata, Sportello unico delle attività produttive e supervisione urbanistica dei progetti di recupero delle cave).
La delega alla Sanità è stata invece affidata alla capogruppo di Al lavoro con Brescia, Donatella Albini, mentre il consigliere del Pd Marco Pozzi è stato nominato nell’ufficio di presidenza della Consulta per l’Ambiente.
Lunedì mattina, a Palazzo Loggia, si apre la due giorni del Consiglio comunale: al centro bilancio 2013 e tasse. Un dibattito che si preannuncia molto acceso, vista la necessità, per Palazzo Loggia, di recuperare un “buco” da 31 milioni di euro. Il bilancio preventivo 2013 viene discusso a tre mesi dalla fine dell’anno, con tutte le conseguenze del caso, in primis la necessità, dichiarata dalla Giunta Del Bono di dover far leva sulle entrate fisacli (imu e Irperf). Martedì 24 settembre la seduta è fissata a partire dalle 14,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.