Pcb, la scuola Deledda bonificata nel 2014?

Il Comune di Brescia metterà a bilancio gli interventi ambientali nel giardino delle elementari, ma i lavori potrebbero partire solo la prossima estate.

(red.) Strettamente connesse alla nuova ordinanza sui parchi contaminati da Pcb, in vigore da giovedì 1° agosto e fino alla fine dell’anno in corso, c’è anche il tema delle bonifiche delle aree contrassegnate con il colore rosso, ovvero quelle più a rischio per la salute dei cittadini.
Tra queste ci sono gli interventi in via Nullo (che il Comune di Brescia ha già indicato come operativi)  e per il parco Passo Gavia. Potrebbero invece slittare al 2014 i tempi per la bonifica e messa in sicurezza dei giardini della scuola elementare Deledda, al centro di un’arroventata querelle con la precedente Giunta Paroli.
I lavori potrebbero partire nella prossima estate, intanto, come riferisce il Corsera bresciano, la Loggia metterà a bilancio i fondi necessari.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.