Pdl “interroga” Del Bono su Brambilla e Panda

Il gruppo di opposizione presenta al prossimo Consiglio due interrogazioni sulla nomina del capo gabinetto e sull'utilizzo da parte del sindaco dell'auto comunale.

Più informazioni su

(red.) Si preannuncia rovente, e non solo per l’arrivo di “Caronte” a Brescia, la prossima seduta del Consiglio comunale in Loggia, fissata per lunedì 29 giugno, dove verranno presentate due interrogazioni del Popolo della Libertà su altrettante vicende che l’opposizione vuole chiarire.
Di cosa si tratta? I consiglieri del Pdl stigmatizzano la nomina di Giandomenico Brambilla a nuovo capo di Gabinetto del Comune, in particolare sulle tempistiche entro le quali è avvenuta questa scelta. Si legge infatti nel testo dell’interrogazione: «se è vero che i lbando è stato pubblicato sulla rete intranet del Comune venerdì 14 giugno e se è vero che a termini di bandole candidature potevano essere presentate entro il termine perentorio delle 12 di lunedì 17 giugno». Secondo il Pdl la nomina sarebbe avvenuta prima  dell’apertura del bando stesso.
Il secondo documento riguarda invece l’utilizzo, da parte del sindaco Emilio Del Bono della Panda comunale.
I pidiellini vogliono sapere se il primo cittadino sia autorizzato all’utilizzo e se «sia prevista una copertura assicurativa nel caso di sinistro cagionato dal Sindaco» e anche se «il sindaco ha compilato il foglio relativo al kilometraggio o ai percorsi effettuati dal mezzo in questione».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.