Brescia, via libera all’outlet del casalingo

Per sabato 25 maggio è prevista l’approvazione della Giunta del Piano integrato per l’intervento dell’ex area Santoni, tra via Serenissima e Sant’Eufemia.

Più informazioni su

(red.) Arriva appena prima del voto di domenica 26 maggio, a Brescia, l’ultimo atto dell’amministrazione Paroli. La struttura del Polo della Casa sarà vicinissima alla metropolitana,  strutturata in padiglioni e piazze, e prevede la realizzazione di circa quaranta strutture di medie e piccole dimensioni su un’area di 98mila metri quadrati.
Un’operazione da 70 milioni di euro, in capo al gruppo Lonati e con la promozione di Promos. Come ricorda Il Corriere della Sera, dopo l’adozione del piano da parte della Giunta, a febbraio, è arrivato il via libera della Regione, che ha permesso il rilascio dell’autorizzazione comunale. A questo punto, mancherebbe solo l’approvazione di sabato 25.
Paola Vilardi, assessore all’urbanistica, ricorda come grazie a questo progetto, conforme al Pgt, vengano realizzate opere di urbanizzazione per un valore di 6,2 milioni di euro, oltre ai 3,2 milioni di qualità aggiuntiva che verranno in parte reinvestiti per la realizzazione di due piste ciclopedonali e di una nuova pensilina per gli autobus. Maurizio Margaroli, assessore al commercio, assicura che la struttura non creerà problemi ai negozi nelle vicinanze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.