Sant’Eufemia, sì al parco commerciale

Passata la “delibera di adozione” in Giunta, fra 30 giorni il "la" definitivo ai lavori per la creazione di un polo commerciale nel quartiere cittadino.

Più informazioni su

(red.) Passata la “delibera di adozione” in Giunta, ora la Loggia deve attendere 30 giorni, il tempo tecnico per le eventuali osservazioni, e quindi saranno avviati i lavori per la realizzazione del parco commerciale nello stabilimento di Sant’Eufemia.
Nell’area verrà realizzata, per un investimento di 70 milioni di euro, una innovativa struttura commerciale da 25mila mq, che ospiterà 50 punti vendita (di dimensioni medio-piccole) e 1500 posti auto.
Nessun outlet, ma strutture di vendita affacciate sui passaggi pedonali. Un “centro commerciale” aperto, dunque, e senza supermercati.
L’obiettivo annunciato e quello di farne un punto di riferimento per le eccellenze del diversi settori merceologici.
Il suo posizionamento, vicino ai bacini di utenza di Cremona, Verona, Mantova, e, anche, alla stazione della costruenda metropolitana, viene considerato strategico.
L’inizio dei lavori, se non si verificheranno stop burocratici, è previsto per la prima metà del 2013e la chiusura entro il 2015, in tempo con l’Expo di Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.