Ztl, carico e scarico “più corto” in centro a Brescia

Nuova ordinanza della Loggia in vigore dal 1° marzo per i vettori commerciali. Si riduce la "finestra "oraria per le operazioni. Accesso 24h/24 per i mezzi elettrici.

(red.) Ztl a Brescia: dal primo marzo cambiano gli orari di accesso alle zone a traffico limitato per il carico e scarico merci.
Dopo l’annuncio della proroga della validità dei permessi e dei contrassegni per i privati, la Loggia ha disegnato una nuova finestra di accesso, più ridotta per i vettori su gomma, a favore invece dei mezzi elettrici.
Dal 1° marzo, dunque, i veicoli “tradizionali” che dovranno accedere alle zone a traffico limitato del centro di Brescia, potranno farlo, dal lunedì al sabato, dalle 6,30 alle 10,30, con uscita consentita fino alle 10,45, e dalle 14 alle 15,30, con uscita entro un quarto d’ora dopo il termine. Attualmente la possibilità si estende invece dalle 6,30 alle 11,30 e dalle 14 alle 17.
L’ accesso per carico e scarico nell’area a pedonalità privilegiata, quella fra piazza Loggia, piazza Paolo VI e corso Zanardelli, sarà consentita, sempre dalla stessa data, dalle 6,30 alle 10,30, dal lunedì al sabato, con un 15 minuti aggiuntivi rispetto a prima, ma non nel pomeriggio.
Nella nuova ordinanza dell’assessorato alla Mobilità e Traffico, siglata da Fabio Rolfi, accesso 24 ore su 24, invece, per i mezzi “green”, ovvero i veicoli elettrici. Un’iniziativa volta a potenziare il progetto “City logistics”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.