Fossa Arnaldo, a metà mese apre il parcheggio

La struttura aperta al pubblico tra 15 giorni. Da ultimare ancora i 30 box privati, che dovranno essere assegnati. Il costo finale lievitato fino a quasi 8,5 milioni di eruo.

(red.) Tra una ventina di giorni verrà aperto definitivamente al pubblico il parcheggio di Fossa Arnaldo a Brescia, oggetto di un complesso intervento di sistemazione. Tra il 15 e il 20 gennaio, la struttura nel cuore della città torna ad essere attiva.
Attesa che si prolunga invece di qualche settimana per i residenti che dovranno attendere un po’ di più per poter usufruire dei 30 box loro dedicati nel rinnovato parcheggio. Mancano alcuni lavori di rifinitura, che verranno ultimati entro San Faustino, come annunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Mario Labolani, che ha effettuato un sopralluogo proprio nell’ultimo giorno dell’anno.
Lunga e già completa la lista dei cittadini che hanno richiesto di poter acquisire i posteggi privati, che ora dovranno essere assegnati.
Per Labolani, è segno che, in città, l’esigenza di posti auto è elevata e per questo il parcheggio al Castello (opera al centro di molte polemiche) si rende opera indispensabile al servizio dei bresciani.
La struttura sotto il Cidneo supplirà anche, secondo l’assessore in Loggia, alla chiusura dell’altro parcheggio Randaccio.
Il nuovo parking Arnaldo si sviluppa su quattro piani interrati, per un totale di 270 posti auto complessivi. Due glia ascensori a disposizione, uno che dà su piazza Arnaldo, l’altro che si affaccia sui giardini verso via Brigida Avogadro. Il costo finale dell’intervento,inizialmente stimato in 6 milioni di euro, ammonta 8.465.597,21 euro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.