Centrale del Latte, la Loggia sale al 97%

Il Comune di Brescia ha esercitato il diritto di prelazione sulla quota detenuta dalla Provincia, aumentando così la propria partecipazione. Deserta l'asta per la Rsa Arvedi.

Più informazioni su

(red.) La Loggia aveva pensato alla cessione di parte delle quote detenute in Centrale del Latte di Brescia (il 96%), ma, invece, ha acquisito le partecipazioni del Broletto.
Il Comune non solamente ha ritirato l’azienda dal mercato, ma ha addirittura aumentato la sua partecipazione nel capitale sociale esercitando il diritto di prelazione sulla quota ceduta dalla Provincia, e salendo così al 97%.
Per l’opposizione in Loggia si tratta di un “controsenso”, mentre per l’amministrazione comual esi tratta di un vantaggio, avendo ora come socio solamente la Camera di Commercio.
In realtà l’asta per la vendita della quota detenuta dal Broletto era stata aggiudicata dalla Coldiretti che l’avrebbe acquisita se la Loggia non avesse esercitato il diritto di prelazione.
Deserta invece l’asta per la cessione della Rsa Arvedi. Nessun acquirente è risultato interessato alla struttura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.