Alienazioni, la Loggia vende 123 appartamenti

Il comune di Brescia ha fissato la cessione, in tre blocchi, delle case di edilizia residenziale pubblica in diverse zone della città. Un' operazione da 10milioni di euro.

(red.) Partono le alienazioni del comune di Brescia e le prime cessioni riguardano 123 appartamenti di edilizia residenziale pubblica, situati nei quartieri di San Bartolomeo e Leonessa e nelle vie Maggi, Pastrengo, Monte Santo,Tiboni e San Polo.
Lunedì si è svolta in Loggia la riunione della Commissione Lavori pubblici che ha varato il primo dei tre lotti di cessioni che si concluderà entro il marzo 2013.
Nei successivi due blocchi sono inseriti altri 180 appartamenti, per un totale di 303 residenze, numero che rientra nella soglia limite del 20% imposta dalla legge regionale sulle alienazioni di patrimonio pubblico, per un massimo di 368 appartamenti.
Quanto dovrebbe ricavare la Loggia d questa operazione? Le case della prima tranche dovrebbero essere vendute in larga parte agli occupanti stessi che si sono detti interessati all’acquisto, per un valore del 36% inferiore rispetto a quello stimato dagli uffici comunali. In tutto, nelle casse dell’amministrazione, dovrebbero arrivare 10 milioni di euro, soldi che verranno utilizzati per investimenti nel patrimonio comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.