Orti comunali, aperti i bandi per affittarli

Sono 161 e si trovano in via Cimabue, via Tiziano, via Sardegna e via Tangenziale Ovest. C'è tempo fino al 15 giugno per farne richiesta al costo di 35 euro l'anno.

Più informazioni su

(red.) Sono 161 gli appezzamenti di terreno messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Brescia per chi desidera e ha la passione dell’orticoltura.
I bandi per l’assegnazione degli orti comunali in affitto (una quindicina di metri quadrati di estensione ciascuno circa) sono già consultabili presso le  Circoscrizione cittadine (Est in corso Bazoli 7; Sud e Ovest) dove è possibile ritirare e compilare la modulistica per partecipare all’assegnazione. La scadenza per presentare le domande è fissata al 15 giugno.
126 orti si trovano in via Cimabue, 22 in via Tiziano, 3 in via Sardegna e 10 in via Tangenziale Ovest. Una precisazione importante: chi ha già un orto non potrà partecipare al bando, che scade il 15 giugno, termine ultimo per la presentazione delle domande. Chi ha già in uso un appezzamento del Comune non può partecipare al bando di gara.
I terreni verranno assegnati sulla base di una graduatoria, stilata secondo alcuni requisiti come l’età, che deve essere compresa tra 45 e 80 anni, la dimensione del nucleo famigliare e il luogo di residenza e anche le precedenti assegnazioni.
Si avrà a disposizione il piccolo appezzamento per tre anni, a partire dal 1 gennaio 2013, al costo di 35 euro l’annui da versare alla Loggia come contributo per le spese di manutenzione e di fornitura di acqua.
Per il prossimo anno potrebbe aggiungersi qualche orto in più: il Comune ha infatti individuato un’area a Sanpolino dove potrebbero trovare spazio una quindicina di nuovi piccoli appezzamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.