La Centrale del Latte raddoppia

La Commissione urbanistica ha dato parere favorevole al progetto di ampliamento dell' azienda di via Lamarmora. Approvato anche il restyling della Poliambulanza.

(red.) Un sì unanime quello uscito dalla Commissione urbanistica del comune di Brescia all’ampliamento della Centrale del Latte.
Nell’azienda di via Lamarmora verrà installata una seconda linea di produzione. I lavori potrebbero partire già prima di questa estate e concludersi entro 12 mesi.
La Commissione, presieduta da Marco Toma (Pdl) ha dato il “la” all´azienda partecipata al 100 per cento dal Comune per ampliare un corpo di fabbrica esistente.
L´opera deve ora passare al vaglio del Consiglio comunale perché nel Prg vigente l´area è destinata ad uso residenziale. Serve dunque una deroga che dovrà essere avallata dalla Loggia.
Su via Lamarmora verrà demolita la vecchia casetta del custode mentre le cabine elettriche che verranno spostate su via San Zeno, e verranno creati 440 posti auto interni.
ufficializzata anche la notizia che centrale del Latte ha siglato un accordo triennale con McDonald (la catena di fast food americana) per fornire latte Uht al “Re cappuccio”.
Un altro via libera è stato dato all’ampliamento della hall di ingresso della Poliambulanza. L’ospedale di via Bissolati ha chiesto di riorganizzare i servizi interni dove, con il nuovo progetto, troveranno posto un bar, una banca, una cappella, una sala conferenze da almeno 100 posti, un guardaroba e, al piano interrato, la mensa.
L´ampliamento richiesto comporterebbe la creazione di 2.600 posti auto (90 per la hall) che attualmente non ci sono ed è quindi obbligatorio il passaggio in Consiglio comunale per valutare anche la fattibilità legata alla presenza della stazione della metropolitana e ai posti auto previsti con la infrastruttura.
La Commissione ha licenziato anche un cambio di destinazione d´area a Sant´Eufemia nella divisione in due lotti del piano attuativo di via Ischia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.