Brixia Sviluppo addio, il cda si dimette

La società immobiliare incorporata in Brescia Infrastrutture, il cui amministratore unico è il direttore generale del comune Alessandro triboldi.

(red.) Martedì 27 dicembre il consiglio di amministrazione di Brixia Sviluppo ha incontrato il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, l’assessore al Bilancio, Fausto Di Mezza e il direttore generale del comune Alessandro Triboldi, che hanno illustrato al consiglio stesso il progetto di fusione per incorporazione della società in Brescia Infrastrutture, società a responsabilità limitata derivante dalla scissione di Brescia Mobilità, che detiene nel proprio patrimonio l’infrastruttura della metropolitana, oltre ad altri immobili connessi alla mobilità cittadina. Le motivazioni della scelta prospettata dal sindaco, spiega una nota di Palazzo Loggia, risiedono nella volontà di perseguire riduzione di costi e attivare economie di scala, in un’ottica di razionalizzazione della gestione delle partecipazioni comunali.
Il consiglio di amministrazione di Brixia Sviluppo, dopo l’illustrazione del progetto, ha inteso rassegnare le proprie dimissioni dalla carica al fine di agevolare il percorso prospettato dall’amministrazione comunale. Il sindaco ha sentitamente ringraziato i consiglieri e il presidente Riccardo Franceschi per la preziosa attività svolta in questi anni al servizio della città.
In seguito, prosegue la nota, si è tenuta l’assemblea della società che, preso atto delle dimissioni del consiglio di amministrazione, ha contestualmente provveduto alla nomina dell’amministratore unico, ai sensi dello statuto, nella persona di Alessandro Triboldi, direttore generale del comune di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.