Farina: “Il Pdl non cerca un inasprimento fiscale”

Il capogruppo in Loggia interviene in merito al vertice tra i capigruppo di maggioranza, l’assessore al Bilancio e i coordinatori di Pdl, Lega e Udc, avvenuto lunedì sera.

Più informazioni su

(red.) Maggioranza spaccata su addizionale Irpef e bilancio comunale? Non proprio, ma “la Lega Nord non è la forza politica che vuole risparmiare ulteriori esborsi ai cittadini, mentre il Pdl quella che privilegia un inasprimento della politica fiscale comunale”.
Il capogruppo in Loggia del Pdl, Achille Farina, interviene in merito al vertice tra i capigruppo di maggioranza, l’assessore al Bilancio Fausto Di Mezza, e i coordinatori di Pdl, Lega e Udc, avvenuto lunedì sera. “Ho appreso dalla stampa”, dice, “di presunte differenze di posizione tra i gruppi vonsiliari del Pdl e della Lega Nord riguardo all’addizionale Irpef comunale ed al bilancio del Comune di Brescia”.
Il gruppo consiliare del Pdl”, continua, “mi ha recentemente confermato all’unanimità nell’incarico di capogruppo chiedendomi di rappresentarne le posizioni nei confronti delle forze politiche di maggioranza e di opposizione, nonché nei confronti del sindaco e della giunta. Alla luce di ciò appare del tutto evidente che le posizioni di singoli consiglieri o assessori non rappresentano quella del Gruppo consiliare”.
E ancora: “La ricostruzione giornalistica, basata su ‘indiscrezioni’, della riunione di maggioranza di lunedì scorso, cui si fa riferimento negli articoli, non corrisponde alla realtà. E’ vero invece che in quella riunione vi è stata piena sintonia fra il sottoscritto ed i rappresentanti della Lega Nord presenti sulla necessità di evitare ulteriori vessazioni fiscali ai bresciani, considerando anche l’eventualità di apportare ulteriori tagli alla spesa corrente del bilancio comunale”.
“Comprendo”, conclude, “la necessità giornalistica di creare la notizia denunciando una spaccatura all’interno della maggioranza di Palazzo Loggia. Comprendo meno per quale motivo si voglia far passare la Lega Nord non è la forza politica che vuole risparmiare ulteriori esborsi ai cittadini, mentre il Pdl quella che privilegia un inasprimento della politica fiscale comunale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.