Broletto, multe pagate e poi rimborsate: indaga la Procura

Massimo riserbo su un fascicolo aperto dalla Procura di Brescia su alcuni verbali comminati ad un dipendente dell'ente e poi "cancellati" e "rimborsati".

Più informazioni su

(red.) La Procura di Brescia ha acceso un faro su una vicenda di multe pagate, annullate e rimborsate alla Provincia di Brescia.
Nel fascicolo, secondo quanto riferito da Il Giornale di Brescia, non risultano indagati e l’ipotesi di reato sarebbe quella di peculato ed abuso d’ufficio. I carabinieri hanno sequestrato documentazione nei locali del Broletto e in alcuni sedi distaccate.
Si tratterebbe di un numero limitato di verbali comminati ad un dipendente per alcune multe stradali e accessi in ztl, regolarmente pagati all’inizio ma poi, secondo una procedura che viene definita “poco chiara”, annullate e quindi rimborsate.
In Broletto, al momento, bocche cucite sull’indagine in corso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.