Provincia, si è insediato il presidente Alghisi

Ieri il passaggio di consegne con Mottinelli dopo l'elezione di mercoledì. Avanti con la Casa dei Comuni. Primi interventi su maltempo e referendum acqua.

Più informazioni su

(red.) Ieri, venerdì 2 novembre, è iniziato ufficialmente il nuovo corso quadriennale della Provincia di Brescia con il presidente Samuele Alghisi. La sua figura è uscita vincente dall’elezione di mercoledì 31 ottobre da parte dei sindaci e consiglieri comunali e ieri si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne dal predecessore Pierluigi Mottinelli al nuovo Alghisi che è anche sindaco di Manerbio.

Alla cerimonia ha partecipato solo la maggioranza, mentre non erano presenti componenti delle minoranze. Con le prime parole ha annunciato di voler proseguire sulla Casa dei Comuni lanciata proprio da Mottinelli. Ma i primi passi che muoverà saranno quelli sulla valutazione dei danni dovuti al maltempo e l’impostazione verso il referendum sull’acqua pubblica del 18 novembre. Dal punto di vista organizzativo, le deleghe sono state confermate ai vari consiglieri in vista delle elezioni per il rinnovo dell’organismo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.