Provincia di Brescia, restyling per quattro scuole

Le quattro scuole interessate dai lavori sono il liceo Arnaldo di Brescia, il Pascal di Manerbio, L'Itis di Brescia e il Marzoli di Palazzolo. Investiti oltre 1,3 milioni di euro.

Più informazioni su

(red.) Sono stati approvati dal Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, i progetti di fattibilità per i lavori che interessano quattro Istituti Scolastici Provinciali.

Si tratta, nel dettaglio, di interventi di rifacimento per la messa in sicurezza della copertura del liceo Arnaldo, a Brescia, per un costo complessivo di 220mila euro. E’ stato poi approvato il progetto di fattibilità dei lavori di compartimentazione dei locali destinati ad archivi e laboratori e del rifacimento della pavimentazione della palestra e di alcuni locali dell’Istituto Pascal di Manerbio, per un costo complessivo di 400mila euro.

All’I.T.I.S Castelli di Brescia sarà invece recuperato e messo in sicurezza il piano seminterrato per una spesa complessiva di 370 mila euro.

Infine, all’I.I.S. Marzoli di Palazzolo i lavori riguardano l’adeguamento normativo e antincendio degli spogliatoi, della palestra e di alcuni locali per un costo totale di 350mila euro.

“Nel perseguire l’obiettivo di migliorare il patrimonio edilizio scolastico – hanno dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, e il Consigliere delegato all’Edilizia Scolastica, Filippo Ferrari – nonostante la forte crisi in cui versano le Province, abbiamo ritenuto necessari questi interventi, nell’interesse degli studenti e di tutti coloro che vivono la scuola. Per la Provincia di Brescia la sicurezza nelle scuole è prioritaria e di fondamentale importanza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.