Cambio di prefetti Brescia-Brindisi, arriva Vardé

Dopo due anni di attività, Valerio Valenti lascia Broletto e si trasferisce in Puglia. Nella nostra città giunge Annunziato Vardé, già prefetto e commissario.

Più informazioni su

(red.) Dopo due anni cambia il prefetto di Brescia e sarà una staffetta con Brindisi. Dal capoluogo pugliese, infatti, arriverà Annunziato Vardè, mentre da Brescia scende Valerio Valenti. E’ il risultato delle nomine arrivate mercoledì 24 maggio dal ministro dell’Interno Marco Minniti.

Valenti, di Trapani, arrivato a palazzo Broletto nel 2015 al posto di Livia Brassesco Pace, nel bresciano è stato impegnato soprattutto nella gestione dei migranti e stranieri, compreso il centro di permanenza e rimpatrio degli irregolari che sarà allestito all’ex caserma Serini di Montichiari. A Brescia arriva Vardé, 56enne di Vibo Valentia, laureato in Giurisprudenza, già prefetto a Ragusa e commissario straordinario a Isernia.

E’ stato anche commissario alle discariche a Napoli e ha coordinato i soccorsi e la prima accoglienza per 50 mila migranti sbarcati al porto di Pozzallo per “Mare Nostrum” e “Triton”. E’ anche stato vice prefetto a Varese. Nei giorni successivi al 24 maggio si insedierà come massimo rappresentante del Governo a Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.