Sì alla società per gestione rete stradale

Accordo trovato tra Anas, Regione Lombardia e provincia. Dal 2018, il 10% delle strade sul territorio bresciano passerà sotto il controllo di una nuova società.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 13 aprile, in Broletto, Roberto Maroni ha firmato il primo protocollo d’intesa tra Anas, Regione Lombardia e province. Il governatore ha poi annunciato che entro la fine nel 2017, con Anas, verrà creata “la società che gestirà la rete stradale prima affidata alle province. Chilometri di strade che non riescono più a gestire a causa dei tagli del bilancio”.

Nel 2018, quindi, il 10% delle rete stradale del bresciano, equivalente a 170 km, sarà gestita dalla nuova società, che secondo Maroni “E’ il punto di partenza per cogliere le esigenze del territorio. Nulla vieta in futuro di aumentare la presa in carico”.

Proposta Provincia di Brescia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.