Brescia, 140 mila euro per la Protezione civile

Bando della Provincia e della Fondazione Comunità Bresciana per aiutare i sodalizi su tutto il territorio. Risorse per attrezzi e altri progetti in cantiere.

(red.) Dopo cinque anni di fermo, riparte il Fondo per la Protezione civile in provincia di Brescia. Martedì 4 aprile al Broletto il presidente della Fondazione Comunità Bresciana Pier Luigi Streparava e il consigliere provinciale delegato Antonio Bazzani hanno presentato un contributo da 140 mila euro per aiutare i 154 sodalizi provinciali che impiegano 5.400 volontari.

Le risorse sono, per metà, stanziate dalla Fondazione tramite la Cariplo e il resto dalla Provincia tramite il Fondo Protezione Civile. Si tratta del bando per il 2017 con cui finanziare i progetti di utilità sociale e rispondere ai bisogni. Ogni gruppo di Protezione civile non potrà chiedere più di 15 mila euro di contributo, cioé massimo il 50% dei costi totali del progetto e non superando i 70 mila euro. Domande da presentare entro il 18 maggio tramite il sito internet www.fondazionebresciana.org. Dal 2003 al 2012 il Fondo ha stanziato 1,7 milioni di euro per 122 progetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.